fbpx

SDS WEB TV PRESENTA

WORKSHOP

"LA MENTE EMOTIVA"
con il METODO
EMOTIONAL MIND

Il Workshop online è gratuito e aperto a tutti coloro che vogliono conoscere o approfondire l’argomento dell’Intelligenza Emotiva

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

MANAGE

Con la presenza di relatori esperti e competenti, si affronterà la tematica relativa all’accrescimento del Quoziente Emotivo, con l’ausilio di slide, argomentazioni empiriche ed esempi pratici.

PLAY

Conoscerete come è importante apprendere le tematiche in modo stimolante, spontaneo e percettivo per il perseguimento dei propri obiettivi attraverso una comunicazione corretta e produttiva.

.

CANALI DI COMUNICAZIONE

Sono la base fondamentale per poter gestire le diverse forme di comunicazione.

La loro conoscenza aiuta a condurre in modo ottimale la comunicazione, individuando le qualità dell’interlocutore, coinvolgendo, stimolando e creando una vera empatia.

LA MORFOPSICOLOGIA e MICROESPRESSIONI DEL VOLTO

La Morfopsicologia è la dottrina che studia la coesione tra i tratti somatici e la psiche, utile per riconoscere nell’immediato il canale di comunicazione e conseguente personalità del vostro interlocutore attraverso la “lettura” del viso.

Le microespressioni del volto esprimono le sette emozioni base e si attivano in modo spontaneo in una frazione di secondo (0,1 ai 0,3 decimi di secondo); non possono essere controllate e aiutano a decifrare ciò che il vostro interlocutore pensa, ma non dice, rendendo quindi la vostra comunicazione unica e decisamente più efficace e mirata.

LA PAURA (Timore)

Chi oggi non è timoroso?

Il timore è il più tenue senso di paura, che è gestita da una ghiandola del cervello: l’AMIGDALA. Funziona come una telecamera puntata sul mondo che ci circonda. E’ attivata da segnali chimici (BDNF) e crea reazioni emotive che spaziano dal timore fino al terrore. Comprenderne la sua importanza ed il suo funzionamento, ci aiuta ad accrescere la consapevolezza su ciò che ci accade in determinate situazioni. La consapevolezza, unita ad una migliore percezione di ciò che ci circonda, è uno dei passi che contribuiscono al miglioramento del nostro Q.E., oggi sempre più indispensabile nell’affrontare le situazioni della vita.

ISCRIVITI QUI AL WORKSHOP

Compila questo form e ti invieremo il link con tutti i dettagli per partecipare al Workshop Gratuito Online sull'Intelligenza Emotiva di SDS Accademia

Inserire qui il nome di chi vi ha invitato a partecipare
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196.