SDS Accademia offre ai propri clienti, oltre ai più classici servizi formativi inerenti le tecniche di vendita e quelle motivazionali, anche più specifiche tecniche sulla efficacia della Comunicazione, servizi di ricerche di mercato e creazioni reti di vendita.
Tutti i corsi sono pensati, preparati ed argomentati da validissimi ed esperti relatori, fortemente motivati e motivanti, in quanto non solo semplici Comunicatori ma anche fondatori della stessa Società.
SDS Accademia è infatti una delle poche aziende del settore che, per politica aziendale, non utilizza formatori esterni, ciò gli consente non solo di realizzare quel contatto diretto azienda/cliente, indispensabile per il raggiungimento di qualsiasi obbiettivo formativo ma, soprattutto, di mantenere l’uniformità del messaggio tramite i propri corsi.
Essa nasce nel settore della comunicazione ma si distingue in esso per la concretezza dei contenuti espressi. L’importanza della preparazione teorica dei formatori si accompagna all’esperienza maturata sul “campo” in anni di attività commerciale ed è il suo vero perno di forza oltre che, al contempo, il proprio marchio di qualità.
SDS Accademia è oggi un’azienda che per preparazione, formazione e capacità comunicativa è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta e bisogno commerciale. Prerogative di tutti i corsi di SDS Accademia sono praticità di pensiero e chiarezza espositiva, tali da consentire l’immediato apprendimento per i corsisti.
Chi pensa di guidare gli altri ma non ha nessuno che lo segue, sta solo facendo una passeggiata
Le similitudini tra le persone sono un vantaggio competitivo ma la competenza nel gestire le differenze è un'arte da imparare
"Se si aspettasse di sapere parlare, non si aprirebbe mai bocca".
Impara a parlare in pubblico.
Master di preparazione alla vendita.
Metodo pratico per migliorare la memorizzazione.
"Te lo leggo in faccia" non è solo un modo di dire. Impara a riconoscere cosa dicono gli altri, anche quando non parlano.
Il servizio di coaching SDS Accademia ha lo scopo di supportare il cliente individualmente, tramite incontri personali con il coach, per lo sviluppo di potenzialità e risorse, al fine del raggiungimento dei propri obiettivi, in particolare nell’ambito professionale.
Il lavoro di coaching, caratterizzato dalla specificità del rapporto tra cliente e coach, ha generalmente un tempo limitato e stabilito (dai 3 ai 5 incontri).
Esso può, in linea del tutto esemplificativa, essere riassunto in tre fasi principali:
1. definizione dell’obiettivo che il cliente vuole raggiungere e verifica dello stato di partenza
2. sviluppo delle strategie (Individuazione delle motivazioni, mobilitazione delle risorse interne ed esterne e ristrutturazione delle convinzioni limitanti)
3. accompagnamento all’azione sul campo
Le possibili materie da trattare tramite l’intervento di un personal coach possono essere le più svariate, nel campo della comunicazione, alcune fra queste:
This is off canvas menu widget area. To enable it add some widgets into Appearance – Widgets – Menu Section, and go to Customizer – Main menu to set the icon position.